23 settembre 2022
INCONTRIAMOCI AL PARCO
Il poeta Roberto Marino Masini legge
"Parole dal Parco"
Poesia, musica e natura si incontrano ed è subito magia.
Questo il comune sentire dei partecipanti all'incontro di ieri sera "Parole dal Parco". Mentre Roberto Marino Masini, poeta goriziano, duetta in versi con la voce narrante di Romina Cosola, i musicisti Martin O'Loughlin e Sandro Carta danno fiato ai loro strumenti creando un sottofondo di sonorità ancestrali che fanno vibrare l'anima. Un tramonto spettacolare dona la perfetta cornice di colori che sposa il verde del Parco. I versi di Masini sono stati ispirati dal Parco ed al Parco in parte dedicati. Per giorni lo abbiamo visto assorto. seduto su un tavolo, suo "temporaneo ufficio", intento a dare corpo alle sue emozioni, sotto forma di parole. Crediamo che quello di ieri sia stato davvero un momento di forte intenità emotiva. Ci auguriamo non l'unico per il nostro Parco.
Da tempo ci chiedavamo se una ex discarica poteva trasformarsi in un formidabile palcoscenico. Ora abbiamo la risposta. Anche questa è magia.
Grazie Roberto, Romina, Martin e Sandro per averci donato un'ora della vostra arte.
Ci avete fatto sognare.
Un grande grazie ai volontari Amici del Parco che hanno contribuito al successo dell'incontro ed a tutti i partecipanti.
Il Comitato Amici del Parco naturale sull'Isonzo di Campagnuzza - Sant'Andrea
(foto di Sabina Bisiani e Renato Elia)