©2020 di Parco naturale sull'Isonzo di Campagnuzza - Sant'Andrea. Creato con Flazio.com

28b103f8-12f7-4908-83ae-a798f43a67f5.jpeg
images

facebook

PULIAMO IL TUO PARCO 19 settembre 2020

2024-06-27 19:40

Giuseppe Sansone

PULIAMO IL TUO PARCO 19 settembre 2020

PULIAMO IL TUO PARCO19 settembre 2020 coordinato da Legambiente Gorizia con la collaborazione dei Volontari di Protezione civile A.N.A. di Gorizia.

coordinato da
Legambiente Gorizia
con la collaborazione dei
Volontari di Protezione civile A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) - Sezione di Gorizia

Il Parco di Campagnuzza Sant'Andrea è stato il più votato del Friuli Venezia Giulia nell'ambito del concorso nazionale indetto da Vallelata, nota azienda del settore alimentare.
Il premio aggiudicato è la pulizia del  nostro Parco.

Grazie ai tanti, goriziani e non, che hanno votato con passione il nostro Parco.

e4f227_b8007216c04645b193d9002d660a6311~mv2.webp

AMICI DEL PARCO FINALMENTE CI SIAMO!

Sabato prossimo, 19 settembre, a partire dalle 9.00 saremo al Parco per una grande mattinata di pulizie, patrocinata dal Comune di Gorizia e in collaborazione con Legambiente Gorizia e i Volontari della Protezione civile dell'A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) -  sezione di Gorizia.

Ci sarà molto da fare!

Legambiente provvederà a ripulire dai rifiuti l'area golenale, i volontari della Protezione civile A.N.A. sistemeranno la scalinata e la rampa di accesso all'area.

Il Comune ha già iniziato a rimuovere i tronchi caduti sui sentieri e nei prossimi giorni proseguirà con altri interventi.

Noi, "Amici del Parco":

1. Raccoglieremo nell'area ricreativa (quella alta, ingresso da via Pola, per intenderci) i piccoli rami ancora sparsi dopo l'ultimo maltempo e li ammasseremo in cataste per il successivo recupero da parte del Comune;

2. Ripuliremo la segnaletica verticale (quella informativa e vandalizzata purtoppo andrà sostituita);

3. Monteremo un gazebo a supporto dei volontari della Protezione civile e di Legambiente all'ingresso di via Pola (gradito il vostro aiuto per l'allestimento);

4. Saremo presenti nell'area per conoscerci e scambiarci informazioni, idee e proposte per valorizzare e proteggere il Parco.

GLI INTERVENTI SUL NOSTRO PARCO SONO UN RISULTATO CHE E' COSTATO MOLTE ORE DI IMPEGNO ED IL COINVOLGIMENTO DI TANTI AMICI E VOLONTARI.

NON SPRECHIAMO QUESTA OCCASIONE!

Ricordiamo che per partecipare alla pulizia dell'area golenale coordinata da Legambiente Gorizia è necessario mandare una mail con il proprio nominativo al seguente indirizzo:

gorizia@legambientefvg.it

Vi aspettiamo numerosi, mascherinati, guantati e con tanta voglia di esserci, anche solo per un saluto.

Gli amici impossibilitati a presenziare possono contribuire con preghiere, danze del sole e riti propiziatori per il beltempo, con i propri commenti sul nostro Gruppo Facebook, nonchè con il passaparola sull'inziativa.  

GRAZIE IN ANTICIPO A CHI SI DARA' DA FARE!

Aggiornamenti e Info sul Gruppo FB (anche via chat attivata) e sul sito www.parcoisonzocampagnuzza.it

Mail: parcocampagnuzza@gmail.com

Foto e video della giornata

Grazie a tutti!