coordinato da
Legambiente Gorizia
con la collaborazione dei
Volontari di Protezione civile A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) - Sezione di Gorizia
Il Parco di Campagnuzza Sant'Andrea è stato il più votato del Friuli Venezia Giulia nell'ambito del concorso nazionale indetto da Vallelata, nota azienda del settore alimentare.
Il premio aggiudicato è la pulizia del nostro Parco.
Grazie ai tanti, goriziani e non, che hanno votato con passione il nostro Parco.
AMICI DEL PARCO FINALMENTE CI SIAMO!
Sabato prossimo, 19 settembre, a partire dalle 9.00 saremo al Parco per una grande mattinata di pulizie, patrocinata dal Comune di Gorizia e in collaborazione con Legambiente Gorizia e i Volontari della Protezione civile dell'A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) - sezione di Gorizia.
Ci sarà molto da fare!
Legambiente provvederà a ripulire dai rifiuti l'area golenale, i volontari della Protezione civile A.N.A. sistemeranno la scalinata e la rampa di accesso all'area.
Il Comune ha già iniziato a rimuovere i tronchi caduti sui sentieri e nei prossimi giorni proseguirà con altri interventi.
Noi, "Amici del Parco":
1. Raccoglieremo nell'area ricreativa (quella alta, ingresso da via Pola, per intenderci) i piccoli rami ancora sparsi dopo l'ultimo maltempo e li ammasseremo in cataste per il successivo recupero da parte del Comune;
2. Ripuliremo la segnaletica verticale (quella informativa e vandalizzata purtoppo andrà sostituita);
3. Monteremo un gazebo a supporto dei volontari della Protezione civile e di Legambiente all'ingresso di via Pola (gradito il vostro aiuto per l'allestimento);
4. Saremo presenti nell'area per conoscerci e scambiarci informazioni, idee e proposte per valorizzare e proteggere il Parco.
GLI INTERVENTI SUL NOSTRO PARCO SONO UN RISULTATO CHE E' COSTATO MOLTE ORE DI IMPEGNO ED IL COINVOLGIMENTO DI TANTI AMICI E VOLONTARI.
NON SPRECHIAMO QUESTA OCCASIONE!
Ricordiamo che per partecipare alla pulizia dell'area golenale coordinata da Legambiente Gorizia è necessario mandare una mail con il proprio nominativo al seguente indirizzo:
gorizia@legambientefvg.it
Vi aspettiamo numerosi, mascherinati, guantati e con tanta voglia di esserci, anche solo per un saluto.
Gli amici impossibilitati a presenziare possono contribuire con preghiere, danze del sole e riti propiziatori per il beltempo, con i propri commenti sul nostro Gruppo Facebook, nonchè con il passaparola sull'inziativa.
GRAZIE IN ANTICIPO A CHI SI DARA' DA FARE!
Aggiornamenti e Info sul Gruppo FB (anche via chat attivata) e sul sito www.parcoisonzocampagnuzza.it
Mail: parcocampagnuzza@gmail.com
Foto e video della giornata
Grazie a tutti!